Test di tolleranza alimentare e dieta


Il Test di Tolleranza Alimentare che propongo è unico nel suo genere.

Dopo aver testato gli alimenti per grandi famiglie è possibile identificare quella più problematica (es. carni) per poi approfondire e scoprire quali sono gli alimenti meno tollerati (es. carne di POLLO). Esistono altri test che si limitano a sconsigliare l'assunzione degli alimenti non tollerati. Col test che propongo, invece, è possibile impostare una terapia in grado di far riconoscere come "buoni" gli alimenti in modo da poterli gradualmente reintrodurre nella dieta. 

In caso di tolleranza marcatamente ridotta sarà opportuno invece sospenderel'assunzione dell'alimento in oggetto.


Che ruolo ha tutto questo nella dieta?


La moderna dietologia attribuisce sempre maggiore importanza al tipo di alimento piuttosto che alla sua quantità/calorie. L'assunzione di piccole quantità di alimenti nei confronti dei quali si ha scarsa tolleranza potrebbe influire sul peso corporeo e sulla salute in maniera più sostanziale rispetto all'assunzione di moderate quantità di alimenti perfettamente tollerati!

Propongo quindi una dieta dimagrante e individualizzata in base ai propri gusti, esigenze e in base al risultato del test di tolleranza alimentare. Suggerisco in associazione diverse tipologie di attività fisica individualizzata. 


Con lo stesso test è inoltre possibile valutare la tolleranza a farmaci, sostanze, prodotti in mio possesso oppure PORTATI DA VOI!).